Spesso e ben volentieri i contenuti del mio blog includono sarcasmo, volgarità e offese esplicite a valori etici e morali, a credenze religiose e superstizioni, a voi stessi. Pertanto, vi invito ad interrompere la navigazione e abbandonare questo blog oppure ad assumervi ogni responsabilità riguardo qualsiasi eventuale reazione emotiva o danno morale che potreste subire proseguendo nella lettura.

Se vi riconoscete in una o più delle seguenti categorie, il condizionale è superfluo poiché – anche nel caso in cui nulla vi turbi – esiste a priori la mia intenzione di insultarvi: leghisti, oracoli, F24, feudatari, Scilipoti, cecoslovacchi.

Nel caso in cui, invece, venissero lesi gli interessi di qualcuno oltre quanto consentito dalla legge italiana (diritti d’autore, onore, proprietà, immagine), sono disponibile ad accogliere le vostre segnalazioni via E-Mail per insultarvi in privato o eventualmente rimuovere il contenuto incriminato.


 Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

Roberto Esposito non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog, il cui scopo è unicamente informativo, fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Roberto Esposito non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Roberto Esposito declina, inoltre, ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.

Tutto il materiale e gli articoli presenti su questo blog sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Licenza Creative Commons
Il mio blog è protetto da Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale, che permette di copiare, condividere o ripubblicare i contenuti esclusivamente per fini non commerciali e con l’obbligo di attribuirne la paternità, citando la fonte e inserendo un link verso questo sito (ad esempio “Tratto dal Blog di Roberto Esposito www.robertoesposito.com“).

Allo stesso modo, il materiale proveniente da altri siti viene utilizzato citandone la rispettiva fonte. Alcune immagini presenti nel blog sono prese dal web senza alcuna fonte nota: qualora qualsiasi elemento pubblicato, grafico o testuale, possa violare dei diritti d’autore, segnalatelo via E-Mail e sarà rimosso.